Ripristino di un coltello mod. caccia di Pusceddu P.

Restauro di un coltello da caccia.

Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un bel coltello da caccia del coltellinaio sardo Pusceddu P., di un mio collega di lavoro, peccato che aveva la lama tutta segnata perchè un suo amico aveva fatto l’esperimento di volerglielo riaffilare. A quel punto gli ho detto di darlo a me che lo avrei ripristinato allo stato iniziale, ora vi mostro le foto del prima e del dopo.

Prima 

Dopo

Ordunque tutto sommato mi pare venuto bene, ho lucidato la lama a specchio, ho dato qualche passata sulla pietra per ripristinare al meglio l’affilatura e già che c’ero ho lucidato il corno del manico e il collarino, sta a voi giudicare, io comunque mi son divertito 🙂 fate attenzione a chi lasciate i vostri ferri taglienti per non trovarvi con un disastro di lama dopo…….

Informazioni su Diego C.

Sono un hobbista e mi diletto nella costruzione di coltelli, foderi, ciondoli, e tanta creatività.
Questa voce è stata pubblicata in Restauro e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

