Sanmai in cucina

Come ho detto in altre occasioni a me non piace fare coltelli da usare in cucina, probabilmente perchè il tipo di uso che dev’essere fatto mi obbliga a determinate forme per il miglior uso pratico dello stesso. Ma se un amico ti chiede di fargliene uno, e se la tua opera di dissuasione dopo due settimane non è servita per fargli cambiare idea,…..non ti rimane altro che FARGLIELO. A dirla tutta ho fatto fatica a farlo per colpa del mio blocco psicologico su questa tipologia, quindi per uscirne dall’impasse mi sono concentrato sui materiali, sugli accostamenti degli stessi, sui colori e poi il risultato è quello delle foto. Per la lama ho usato DAMASCO SANMAI, il manico è composto da corno di bufalo d’acqua, fibra di carbonio, spaziatori colorati blu e rosso ed un bel pins mosaic al centro. Ho fatto anche un bel foderino salvafilo. Il tutto come sempre fatto a tempo perso e con le mie manine 🙂

Godetevi le foto e buona visione 😉

SanMai Cucina SanMai Cucina (2) SanMai Cucina (3) SanMai Cucina (4) SanMai Cucina (5)

Informazioni su Diego C.

Sono un hobbista e mi diletto nella costruzione di coltelli, foderi, ciondoli, e tanta creatività.
Questa voce è stata pubblicata in I coltelli fatti da me e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

